You are currently viewing Online il sito di EduCare – Ricreare Socialità

Online il sito di EduCare – Ricreare Socialità

È online il sito web del progetto EduCare – Ricreare Socialità, promosso da Fondazione Saccone in collaborazione con il Comune di Montecorvino Pugliano e il Liceo Classico “Torquato Tasso” di Salerno e finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del bando “EduCare”.

Il progetto, rivolto ad adolescenti di età compresa tra 9 e 17 anni, principalmente dei territori di Montecorvino Pugliano, Pontecagnano, Montecorvino Rovella, Battipaglia, Eboli e Salerno con l’obiettivo di favorire la socialità e l’integrazione intergenerazionale, grazie alla realizzazione di attività eterogenee e multidisciplinari.

I giovani coinvolti nel progetto “Ricreare Socialità” avranno l’opportunità di acquisire le skill necessarie per sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie scelte, decisioni e azioni, sia nell’ambito personale che sociale.